ROBA DA LEGGERE

In questa pagina trovate, aggiornati di volta in volta, i link dei miei lavori pubblicati su diverse riviste online, da Vanity Fair alla fanzine di poesia Versante Ripido, passando per gli e-book gratuiti che contengono alcuni miei contributi.

Così, se siete curiosi di conoscere il mio stile, se volete una lettura per i vostri viaggi in treno, per la vostra pausa caffè o per ammazzare l’attesa,  avete tutto a portata di click in questa pagina.

Luana

 

*****

QUESTA STORIA DI CIELI CAPOVOLTI, pubblicato sul numero di Luglio 2018 di Versante Ripido.

Torna Maria, la scrittrice che si è avvicendata insieme ad altri protagonisti sulle scene del mio secondo romanzo. Ecco qui un nuovo racconto spin-off del mio Piccoli silenzi desiderabili.

Il racconto del mese: “Questa storia di cieli capovolti” di Luana Lamparelli

**************************************************************************

SEDANI MIMOSE MANDARINI E ROSE

Una silloge con altri autori, dallo stile unico, ironico, sovversivo, pop, su un tema che mi ha aperto la mente a un gioco di leggerezza e allegria. Perché la poesia non è vero che è solo tristezza.

Nato dall’idea di Roberto Marzano, intervistato per voi qui,  questo è il nono quadernetto poetico di un grande progetto che ho sposato con gioia. Editato a Giugno 2018, grazie a Roberto Marzano che ha coordinato i lavori, proposto il tema che dà il titolo “Sedani mimose mandarini e rose”, curato grafica e impaginazione, ci abbiamo lavorato in tempi record. E se l’impresa è riuscita, è tutto merito del grande poeta Marzano.

Buona lettura!

 

**************************************************************************

PINGUINI TATTICI, pubblicato sul numero di Gennaio 2018 di Versante Ripido.

Un racconto diverso da tutti gli altri scritti fino ad ora. Bizzarro, strano, qualcuno lo definisce addirittura con un’affermazione insolita: “Non ho capito niente”.

Nota per i lettori: prima di leggere il racconto, se non siete esperti di finanza, fate ricerche su Davide Serra. E ancora: se non siete esperti di letteratura, sociologia, antropologia, filosofia, Gazzé, Ugo Mattei e tanto altro, leggete e seguite i Suggerimenti e i riferimenti bibliografici per il lettore che trovate in fondo, in chiusura, e poi il racconto dall’inizio.

Il racconto del mese: “Pinguini tattici” di Luana Lamparelli

**************************************************************************

LA PAURA E LA CITTÀ, AA.VV., e-book di poesia e fotografia, pubblicato da LaRecerche.it in collaborazione con Versante Ripido, scaricabile gratuitamente qui:

http://www.larecherche.it/public/librolibero/La_paura_e_la_citt%E0_di_AAVV.pdf

L’e-book La paura e la città contiene tutte le poesie e le fotografie vincitrici della terza edizione del concorso fotografico e poetico indetto dalle associazioni culturali di Bologna Civico32, Versante Ripido, Scuola della Carta e Humareels – Poverarte/fotografia. Tra le altre, troverete anche la mia poesia Incroci urbani, giunta quinta.

A questo link, invece, tutti gli e-book di Versante Ripido. Scegliete quello che volete sfogliare oggi! 🙂

**************************************************************************

SUNDAY BLOODY SUNDAY, pubblicato sul numero di Settembre 2017 di Versante Ripido.

Chi ricorda Chantal, dal mio Piccoli silenzi desiderabili? Eccola qui che torna a parlarci di sé. Per i miei lettori affezionati dalla carta stampata, per i nuovi, un nuovo racconto spin-off del mio secondo romanzo.

Sunday bloody sunday, racconto di Luana Lamparelli

**************************************************************************

ROUGENOIR, pubblicato sul numero di Luglio 2017 di Versante Ripido.

Le voci sono di Eva e di Alberto. Alcuni di voi li hanno già incontrati tra le pagine di Piccoli silenzi desiderabili, il mio secondo romanzo. Per chi non li conosce ancora, eccoli qui. Tornano ad aprire il mio progetto di racconti spin-off scritti appositamente per Versante Ripido, per incontrare i lettori affezionati e farsi scoprire dai nuovi.

Il racconto del mese: “Rougenoir” di Luana Lamparelli

**************************************************************************

#chatroom 

Il mio primo racconto a puntate, tanto amato dal vicecaporedattore di Vanity Fair, Matteo Gamba, che puntualmente introduce ogni puntata. Di seguito, le puntate a partire dall’ultima. (Se ve le siete perse, partite dalla numero zero e salite)

Puntata #2: GLI SCRIVO O NO?

Puntata #1: LA VITA IN UN BIGLIETTO DA VISITA

Puntata #0: COME UNA POESIA

 

© COPYRIGHT 2016-2017-2018 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | VIETATA LA RIPRODUZIONE PARZIALE O TOTALE | LUANALAMPARELLI.IT